Dal 2018, il directpack diventa parte di Fischer Papier SA

CGC

CONDIZIONI DI VENDITA E DI CONSEGNA

Quantitativi minimi
Il quantitativo minimo per ciascun articolo è una confezione originale o un rotolo.

Prezzi
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Ci riserviamo il diritto di applicare variazioni di prezzo di carattere generale o ai singoli ordini in qualsiasi momento. La tolleranza della grammatura è di +/- 5%.

IVA
L’ammontare dell’IVA è riportato chiaramente nelle fatture.

Imballaggio
Il tipo di imballaggio normale è compreso nel prezzo. Non sono invece compresi i costi aggiuntivi per eventuali imballaggi speciali richiesti, che vengono dunque addebitati di volta in volta.

Consegna
Salvo diverso accordo tra le parti, la consegna avviene franco domicilio (ingresso merci al pianterreno del destinatario). Qualora venga richiesta la consegna express, i costi supplementari corrispondenti saranno addebitati. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del richiedente. Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere segnalati al ricevimento della merce al trasportatore incaricato. L'azienda non risponde per i danni di trasporto segnalati successivamente. Le attrezzature utilizzate per il trasporto vuote devono essere restituite al relativo proprietario in cambio di attrezzature piene.

Riserve
Le interruzioni d'esercizio e i problemi di trasporto la cui risoluzione non è di competenza del fornitore esonerano quest’ultimo dall’obbligo di consegna per tutta la loro durata e per la durata delle relative conseguenze.

Ordini
Per gli ordini annuali vi preghiamo di richiederci la nostra offerta speciale, che sarà appositamente pensata per soddisfare le vostre esigenze.

Scelta della merce
Per poter raggiungere le classi di prezzo successive è possibile scegliere altri prodotti tra le carte universali.

Formati e articoli fuori produzione
Su richiesta possiamo produrre carta in formati speciali dietro pagamento di un apposito supplemento. Ad es. il supplemento per carta con 2 o 4 fori è pari a CHF 3.20 ogni 1000 fogli. Per gli articoli non compresi nel nostro assortimento standard verificheremo di volta in volta se potremo fornirveli come prodotti su misura o con consegna da magazzino esterno. Nel caso dei prodotti su misura è fatta salva la possibilità che la quantità di merce consegnata sia superiore o inferiore al quantitativo ordinato nella misura del 10%.

Reclami
Non si accettano reclami dovuti a differenze considerate prassi nel settore o comunque pressoché irrilevanti e dovute a fattori tecnici. Saranno elaborati solo i reclami pervenuti entro gli 8 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce. La merce deve essere controllata prima di essere sottoposta al successivo trattamento. Il fornitore declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni conseguenti nonché per i danni dovuti a stoccaggio inadeguato.

Rinvii
Non si accettano rinvii non concordati in via preliminare.

Piccoli quantitativi
Per le consegne di valore netto inferiore a CHF 150.- viene addebitato un supplemento netto di CHF 20.-.

Condizioni di pagamento
30 giorni netto data fattura, senza sconto. Eventuali commissioni di pagamento sono a carico dell’acquirente. In caso di ritardo nel pagamento verranno applicati gli interesse di mora previsti dalla legge.

Foro competente
Luogo di adempimento e foro competente per tutte le controversie è il domicilio legale del venditore.